Descrizione estesa
L’Amministrazione Comunale è lieta di comunicare che il Distretto, che coinvolge i Comuni di SANTA GIUSTINA IN COLLE (capofila) e VILLA DEL CONTE, è stato riconosciuto dalla Regione Veneto il 7 ottobre 2025, ottenendo il punteggio più alto tra tutti i distretti riconosciuti quest’anno.
Il Distretto sarà un luogo di ascolto, coprogettazione e sviluppo, per rendere più attrattivi i centri urbani, migliorare servizi, promuovere il territorio e rafforzare il tessuto imprenditoriale.
Il 27 novembre 2025 si è tenuta la prima riunione del Tavolo di Partenariato, con la numerosa partecipazione di: commercianti, associazioni di categoria (Confesercenti, Ascom, CNA, Appe), Camera di Commercio, associazioni di volontariato e pro loco, parrocchie.
Presentati anche il Manager del Distretto, dr. Mauro Cinefra, e il cronoprogramma per il prossimo triennio.
Già oltre 70 aderenti!
Misure di vantaggio per gli aderenti del comune di Santa Giustina in Colle:
- riduzione del 30% dell’imposta sulla pubblicità
- riduzione del 30% della tassa di occupazione del suolo pubblico per pubblici esercizi e artigianato di servizio
Per usufruire delle agevolazioni dal 2026, ricordiamo che l’adesione deve avvenire entro il 30 novembre 2025 compilando il modulo al link: https://www.comune.santa-giustina-in-colle.pd.it/notizie/agevolazioni-per-attivit--commerciali.html
Il partenariato è sempre aperto: chiunque voglia aderire può farlo liberamente e contribuire allo sviluppo del Distretto.
Un passo importante per lo sviluppo, la coesione e la competitività delle nostre comunità.