Descrizione estesa
Si informa che, con Delibera del Consiglio Comunale del 27 ottobre 2025, è stata approvata una riduzione del 30% sui tributi comunali relativi a:
- imposta sulla pubblicità;
- canone per l’occupazione di suolo pubblico effettuate da pubblici esercizi e dalle attività di artigianato di servizio (quali a titolo meramente esemplificativo gelaterie e/o pasticcerie).
Tale riduzioni sono riservate alle imprese iscritte al Distretto Territoriale del Commercio del nostro territorio, "Il Territorio al Centro", riconosciuto il 7 ottobre scorso dalla Regione Veneto.
L’adesione al Distretto del Commercio rappresenta un’importante opportunità per le attività locali, consentendo di partecipare a iniziative di valorizzazione, promozione e sviluppo condiviso del commercio locale.
Ricordiamo che il Distretto del Commercio è costituito da imprese appartenenti prevalentemente al settore commercio, inclusi gli esercizi di vicinato, pubblici esercizi, attività artigianali con vendita diretta e altre attività economiche strettamente connesse alla rete commerciale del territorio.
Le aziende interessate possono iscriversi al Distretto del Commercio compilando il modulo disponibile sul sito istituzionale del Comune allegando copia di un documento di riconoscimento da inviare tramite PEC all’indirizzo comune.sgcollepd@pecveneto.it oppure da consegnare all’Ufficio Protocollo negli orari di apertura.
Le adesioni dovranno pervenire entro il 30 novembre 2025.