Offerte di lavoro Veneto lavoro

07 novembre 2022

giornale piegato, dettaglio

Offerte di lavoro della settimana del 04.11.2022

Data di Pubblicazione

07 novembre 2022

Offerte lavoro del 04.11.2022 _ Num. 30/2022

Le pillole del Centro per l'Impiego: i Contratti di lavoro

Focus: Gli incentivi all'assunzione per le persone Over 50

E’ stato previsto uno sgravio contributivo nella misura del 50% rispetto all'aliquota generale applicabile a carico del datore di lavoro per favorire l'assunzione di soggetti (uomini e donne) con almeno 50 anni di età, disoccupati da oltre 12 mesi (art. 4, c. 8, L. n. 92/2012). Il concetto di disoccupazione prevede il rilascio della dichiarazione di immediata disponibilità (DID) e la sottoscrizione del patto di servizio presso il centro per l’impiego.

L'incentivo spetta per le assunzioni a tempo indeterminato, determinato e per le trasformazioni a tempo indeterminato di un precedente rapporto agevolato (purché la trasformazione avvenga entro la scadenza del beneficio) e riguarda sia i rapporti full-time che part-time. Per le sole assunzioni delle donne over 50 avvenute nell’anno 2022, la percentuale di agevolazione aumenta al 100%.

In Veneto 274 mila iscritti ai Centri per l'impiego

Sono circa 274.000 i disoccupati che, alla data del 30 giugno 2022, risultano iscritti ai Centri per l’impiego del Veneto, cui si sommano 110.000 soggetti in sospensione, ovvero persone che risultano temporaneamente occupate o che mantengono la condizione di disoccupazione per ragioni di reddito, per un totale di 384.000 soggetti disponibili.

La maggiore presenza di disoccupati si registra a Padova (53.492 disoccupati, pari al 20% del totale regionale).

Tutti i dati sui disoccupati iscritti ai Centri per l’impiego del Veneto sono disponibili nel “Tartufo n. 55 – I disoccupati amministrativi dei Centri per l’impiego del Veneto”, pubblicato nella sezione dedicata del sito di Veneto Lavoro, www.venetolavoro.it/tartufi.

Per maggiori informazioni consultare il seguente link: https://www.cliclavoroveneto.it/-/disoccupati-cpi-veneto-2022

Per leggere la pubblicazione nella sua versione estesa: https://www.venetolavoro.it/documents/10180/1698463/Tartufi_55_Disponibili.pdf/99f545a2-31e2-b595-349b-3f98c5ca2833?t=1666340982646

Talenti al lavoro: al via la seconda edizione

La Regione del Veneto, in collaborazione con Veneto Lavoro, promuove la seconda edizione del progetto "Talenti al lavoro" con l'obiettivo di avvicinare mondo della scuola e mondo del lavoro.

Il progetto prevede due linee di intervento complementari: 

1) servizi ed eventi per gli studenti finalizzati a trasmettere informazioni utili per un consapevole ingresso nel mercato del lavoro, approfondendo soprattutto l’importanza del curriculum vitae quale strumento fondamentale per la ricerca attiva di lavoro;

2) formazione di insegnanti ed operatori della scuola sugli strumenti con cui è possibile supportare i giovani nell’accesso al mondo del lavoro.

Ulteriori informazioni al seguente link: https://www.cliclavoroveneto.it/talentiallavoro

Incontralavoro: nel Veneziano si cercano 60 addetti alla produzione di zanzariere

Sono aperte le selezioni per partecipare a IncontraLavoro Bettio, il recruiting promosso da Regione del Veneto e Veneto Lavoro, organizzato dai Centri per l’Impiego dell'Ambito di Venezia in collaborazione con Bettio Flyscreens, azienda di Marcon (VE) leader nel settore delle zanzariere.

Obiettivo dell'iniziativa è selezionare 60 operai addetti alla produzione di zanzariere da impiegare con iniziale contratto a tempo determinato presso gli stabilimenti di Marcon e Casale sul Sile dell'azienda Bettio Flyscreens.

I lavoratori interessati a partecipare alle selezioni possono candidarsi online accedendo al portale ClicLavoro Veneto tramite credenziali SPID e utilizzando il servizio Centro per l'Impiego Online alla sezione “IncontraLavoro". 

Incontralavoro: nel Bellunese LIDL cerca addetti all GDO

Sono aperte le selezioni per partecipare a IncontraLavoro LIDL, l'iniziativa di recruiting promossa da Regione del Veneto e Veneto Lavoro, organizzata dai Centri per l'Impiego dell'Ambito di Belluno per selezionare diversi profili di addetti alla GDO per l'azienda LIDL ITALIA. Tre le tipologie di figure professionali ricercate che saranno impiegate nei punti vendita LIDL del bellunese: assistant store manager, addetto vendite, operatore di filiale. 

I lavoratori interessati a partecipare alle selezioni possono inoltre candidarsi online utilizzando il servizio Centro per l'Impiego Online alla sezione “IncontraLavoro".

Borse di Studio: nuovo contributo destinato agli studenti degli ITS Academy

Al fine di sopperire alla carenza di tecnici specializzati segnalata dalle imprese del territorio, la Camera di Commercio di Padova ha approvato il Bando di assegnazione di n. 115 borse di studio (di 800€ l'una) per incentivare l’iscrizione di studenti del territorio ai corsi di Istruzione Tecnica Superiore (ITS) organizzati nella provincia di Padova. Gli ITS Academy sono scuole ad alta specializzazione tecnologica che in Veneto registrano un tasso di occupazione a fine corso dell’88%. Destinatari delle borse di studio sono i giovani in possesso del diploma di scuola superiore e che intendono iscriversi nell’anno 2022-2023 al primo anno di un corso di Istruzione Tecnica Superiore (ITS) organizzato nella provincia di Padova. Le domande di concessione della borsa di studio dovranno essere inviate, entro il 15/11/2022. Per il bando completo consultare il sito: www.pd.camcom.it.

Concorsi: Infrastrutture Venete seleziona 12 operatori tecnici

Le domande di partecipazione al bando devono essere inviate entro l’11 novembre 2022. Per maggiori informazioni su requisiti, modalità di presentazione delle domande e prove d’esame, è possibile consultare gli specifici bandi di concorso pubblicata nella sezione dedicata del sito di Infrastrutture Venete S.r.l. www.infrastrutturevenete.it/selezione-del-personale.

Avviamento a selezione nella PA ex Art. 16 L.56/87: aperti vari bandi per l'assunzione di OPERATORI TECNICI presso l'AULSS 3 Serenissima (Venezia). Scadenza bandi il giorno 11/11/22

Per consultare tutti gli avvisi pubblici in vigore: https://www.cliclavoroveneto.it/assunzioni-pa-bandi.

Per consultare le graduatorie vigenti: https://www.cliclavoroveneto.it/assunzioni-pa-graduatorie.

 

Promemoria prossimi incontri di Orientamento

 

IL LAVORO AL CENTRO (WEBINAR REGIONALE)

➤ Le opportunità di lavoro con i CPI e ClicLavoro Veneto

23/11/2022 ore 10.00

Obiettivo del webinar è presentare i servizi offerti dai Centri per l'Impiego del Veneto per facilitare l'incontro tra domanda e offerta di lavoro, e dare una panoramica delle attuali ricerche di personale in corso all'interno del mercato del lavoro veneto. L’incontro darà indicazioni pratiche e suggerimenti utili per candidarsi alle offerte di lavoro gestite dai Centri per l'impiego.

ISCRIZIONI: https://attendee.gotowebinar.com/register/2664636066744550156

INCONTRA IL CENTRO PER L'IMPIEGO (Incontri su Google Meet o in presenza a cura dei Cpi e dell'Ambito di Padova)

Lunedì 07 NOVEMBRE

➤ Ore 10:00 I SERVIZI DEI CPI PER I LAVORATORI (DI TUTTE LE FASCE D'ETA') - ONLINE - Organizzato dal Centro per l'Impiego di PADOVA per i propri utenti.

➤ Ore 14:30 I SERVIZI DEI CPI PER I LAVORATORI OVER 30 - ONLINE - Organizzato dal Centro per l'Impiego di CITTADELLA per gli utenti dei Cpi di CITTADELLA e CAMPOSAMPIERO.

Mercoledì 09 NOVEMBRE

➤ Ore 11:00 I PRINCIPALI CONTRATTI DI LAVORO E GLI INCENTIVI PER LE ASSUNZIONI  - ONLINE - Organizzato dall'Ambito di Padova.

Lunedì 14 NOVEMBRE

➤ Ore 10:00 I SERVIZI DEI CPI PER I LAVORATORI (DI TUTTE LE FASCE D'ETA') IN PRESENZA PRESSO SALA RIUNIONI DEL CPI DI PADOVA Organizzato dal Centro per l'Impiego di PADOVA per i propri utenti.

➤ Ore 14:30 I SERVIZI DEI CPI PER I LAVORATORI UNDER 30 - ONLINE - Organizzato dal Centro per l'Impiego di CITTADELLA per gli utenti dei Cpi di CITTADELLA e CAMPOSAMPIERO.

Martedì 15 NOVEMBRE

➤ Ore 10:00 I SERVIZI DEI CPI PER I LAVORATORI (DI TUTTE LE FASCE D'ETA') - ONLINE E CONTEMPORANEAMENTE IN PRESENZA  Organizzato dal Centro per l'Impiego di MONSELICE per utenti dei Cpi di CONSELVE e MONSELICE (online e contemporaneamente in presenza presso il Cpi di Monselice).

Mercoledì 16 NOVEMBRE

➤ Ore 14:30 IL COLLOQUIO DI LAVORO: TECNICHE PER UNA GESTIONE EFFICACE -  ONLINE - Organizzato dall'Ambito di Padova.

Lunedì 21 NOVEMBRE

➤ Ore 10:00 I SERVIZI DEI CPI PER I LAVORATORI (DI TUTTE LE FASCE D'ETA') - ONLINE - Organizzato dal Centro per l'Impiego di PADOVA per i propri utenti.

➤ Ore 15:00 I SERVIZI DEI CPI PER I LAVORATORI (DI TUTTE LE FASCE D'ETA')  - ONLINE  Organizzato dal Centro per l'Impiego di ESTE per i propri utenti.

 ➤ Ore 11:30   I SERVIZI DEI CPI PER I LAVORATORI (DI TUTTE LE FASCE D'ETA') - ONLINE  - Organizzato dal Centro per l'Impiego di CITTADELLA per gli utenti dei Cpi di CITTADELLA e CAMPOSAMPIERO.

Martedì 22 NOVEMBRE

➤ Ore 10:00 I SERVIZI DEI CPI PER I LAVORATORI (DI TUTTE LE FASCE D'ETA') - IN PRESENZA PRESSO AUDITORIUM DI PIOVE DI SACCO - Organizzato dal Centro per l'Impiego di PIOVE DI SACCO per i propri utenti.

Le persone interessate possono chiedere di partecipare ad uno o più incontri in programma inviando una mail a orientamento.padova@venetolavoro.it specificando il proprio nome, cognome, codice fiscale ed indicando a quale degli eventi in programma intendono partecipare.

Allegato

Allegato
  PDF59,3K Offerte di lavoro 04 11 2022.pdf

Ultima modifica:  lunedì, 07 novembre 2022