Offerte di lavoro Veneto Lavoro

24 novembre 2022

giornale piegato, dettaglio

Offerte di lavoro della settimana del 18.11.2022

Data di Pubblicazione

24 novembre 2022

Allegato

Allegato
  PDF59,6K Offerte di lavoro 18 11 2022.pdf

Offerte lavoro 18/11/2022_Num. 31/2022

Le pillole del Centro per l'Impiego: gli Incentivi

Focus: Gli incentivi all'assunzione per le Donne

Gli incentivi previsti per le donne (oltre alle donne over 50 di cui si è già detto) prevede ulteriori ipotesi riferite alle lavoratrici donne in possesso dei seguenti requisiti, indipendentemente dall'età anagrafica:

  • prive di un impiego regolarmente retribuito da almeno 6 mesi, residenti in aree svantaggiate (cioè regioni ammissibili ai finanziamenti nell'ambito dei fondi strutturali dell'UE) o con una professione o di un settore economico caratterizzati da un elevato tasso di disparità uomo-donna che supera almeno del 25% la disparità media uomo-donna in tutti i settori economici dello Stato membro interessato, annualmente individuate con apposito decreto ministeriale (D.M. 17 dicembre 2021, n. 402);
  • prive di un impiego regolarmente retribuito da almeno 24 mesi, ovunque residenti (art. 4, c. 11, L. n. 92/2012).

L'incentivo spetta per le assunzioni a tempo indeterminato, determinato e per le trasformazioni a tempo indeterminato di un precedente rapporto agevolato (purché la trasformazione avvenga entro la scadenza del beneficio) e riguarda sia i rapporti full-time che part-time. L’agevolazione è pari al 50% dei contributi previdenziali a carico del datore di lavoro; per le sole assunzione effettuate entro il 31 dicembre 2022, l’agevolazione è del 100% con limite massimo di € 6.000.

Lavoro: saldo negativo nel mese di ottobre ma crescono le stabilizzazioni

Nella Bussola di Veneto Lavoro i dati sull’andamento del mercato del lavoro regionale nel mese di ottobre. Saldo negativo per 22 mila posti di lavoro, ma i contratti a tempo indeterminato continuano a crescere, grazie soprattutto alle trasformazioni.

Tutti i dati sull’andamento del mercato del lavoro veneto sono disponibili nella Bussola di Veneto Lavoro alla pagina www.venetolavoro.it/bussola.

Contributi alle imprese: attivo il nuovo incentivo che favorisce la transizione digitale

Dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura un contributo a fondo perduto fino a 75 mila euro per sostenere l’innovazione e la digitalizzazione di micro e piccole imprese, enti del terzo settore e organizzazioni profit e no profit che operano nei settori culturali e creativi e nei seguenti ambiti di intervento:

  • Musica
  • Audiovisivo e radio
  • Moda
  • Architettura e design
  • Arti visive
  • Spettacolo dal vivo e festival
  • Patrimonio culturale materiale e immateriale
  • Artigianato artistico
  • Editoria, libri e letteratura
  • Area interdisciplinare (per chi opera in più di un ambito di intervento tra quelli elencati)

Gli IncontraLavoro:

IncontraLavoro JOB&Orienta: le imprese cercano candidati su tutto il territorio veneto

In occasione di JOB&Orienta torna l'edizione regionale del recruiting dei Centri per l’Impiego promossa da Regione del Veneto e Veneto Lavoro per mettere in contatto imprese del territorio e candidati alla ricerca di un impiego

IncontraLavoro CAAF: selezioni nel vicentino per operatori fiscali

I Centri per l’Impiego dell'Ambito di Vicenza organizzano un recruiting in collaborazione con Randstad per selezionare operatori stagionali per la campagna fiscale 2023 per CAAF CGIL Vicenza [Informazioni su IncontraLavoro CAAF Vicenza]

IncontraLavoro Roadhouse: nuove selezioni per addetti alla ristorazione

I Centri per l'impiego degli Ambiti di Padova e Rovigo organizzano una nuova edizione del recruiting per selezionare addetti alla ristorazione veloce per la catena Roadhouse [clicca qui]

Lavori di pubblica utilità e cittadinanza attiva: approvata la delibera per la presentazione di progetti per l’inserimento lavorativo di disoccupati privi di tutele e soggetti vulnerabili

Entro il 12 dicembre 2022 Comuni, Enti strumentali ed Enti accreditati ai Servizi per il Lavoro della Regione del Veneto possono presentare progetti di pubblica utilità e cittadinanza attiva per l'inserimento di soggetti svantaggiati esclusi dal mercato del lavoro

 

Concorsi: pubblicato il bando del Ministero della Cultura per la selezione di oltre 500 funzionari

Prevista l'assunzione a tempo indeterminato di archivisti, bibliotecari, restauratori, architetti, storici dell'arte, archeologi, paleontologi ed antropologi in possesso di laurea

Vai al Portale Concorsi in Veneto per vedere gli altri concorsi attivi per il tuo titolo di studio.

 

Avviamento a selezione nella PA ex Art. 16 L.56/87: 

Avviso pubblico per l'avvio a selezione nella pubblica amministrazione, ai sensi dell'art. 16 L.56/87, presso l'ente Comune di Albignasego (PD) con sede in Territorio del Comune di Albignasego per la copertura di n. 2 (due) posto/i a Tempo pieno per n.36 ore settimanali. e Tempo Indeterminato, per il profilo professionale di Seppellitore coordinatore.

Presentazione domande dal 11/11/2022 fino alle ore 12:30 del 25/11/2022 esclusivamente attraverso il servizio "CPI ONLINE" di ClicLavoro Veneto seguendo le indicazioni presenti nel Manuale di Istruzioni.

 

Per consultare tutti gli avvisi pubblici in vigore: https://www.cliclavoroveneto.it/assunzioni-pa-bandi.

Per consultare le graduatorie vigenti: https://www.cliclavoroveneto.it/assunzioni-pa-graduatorie.

Gli incontri di Orientamento

 

IL LAVORO AL CENTRO (WEBINAR REGIONALE)

 

➤ Le opportunità di lavoro con i CPI e ClicLavoro Veneto

 

23/11/2022 ore 10.00

Obiettivo del webinar è presentare i servizi offerti dai Centri per l'Impiego del Veneto per facilitare l'incontro tra domanda e offerta di lavoro, e dare una panoramica delle attuali ricerche di personale in corso all'interno del mercato del lavoro veneto. L’incontro darà indicazioni pratiche e suggerimenti utili per candidarsi alle offerte di lavoro gestite dai Centri per l'impiego.

ISCRIZIONI: https://attendee.gotowebinar.com/register/2664636066744550156

INCONTRA IL CENTRO PER L'IMPIEGO (Incontri su Google Meet o in presenza a cura dei Cpi e dell'Ambito di Padova)

Lunedì 21 NOVEMBRE

➤ Ore 10:00 I SERVIZI DEI CPI PER I LAVORATORI (DI TUTTE LE FASCE D'ETA') - ONLINE - Organizzato dal Centro per l'Impiego di PADOVA per i propri utenti.

➤ Ore 15:00 I SERVIZI DEI CPI PER I LAVORATORI (DI TUTTE LE FASCE D'ETA')  - ONLINE  Organizzato dal Centro per l'Impiego di ESTE per i propri utenti.

➤ Ore 11:30   I SERVIZI DEI CPI PER I LAVORATORI (DI TUTTE LE FASCE D'ETA') - ONLINE  - Organizzato dal Centro per l'Impiego di di CITTADELLA e CAMPOSAMPIERO per i propri utenti.

 

Martedì 22 NOVEMBRE

➤ Ore 10:00 I SERVIZI DEI CPI PER I LAVORATORI (DI TUTTE LE FASCE D'ETA') - IN PRESENZA PRESSO AUDITORIUM DI PIOVE DI SACCO - Organizzato dal Centro per l'Impiego di PIOVE DI SACCO per i propri utenti.

 

Mercoledì 23 NOVEMBRE

➤ Ore 14:30 IL COLLOCAMENTO MIRATO -  ONLINE - Organizzato dall'Ambito di Padova.

 

Lunedì 28 NOVEMBRE

➤ Ore 11:30   I SERVIZI DEI CPI PER I LAVORATORI (DI TUTTE LE FASCE D'ETA') - ONLINE  - Organizzato dal Centro per l'Impiego di di CITTADELLA e CAMPOSAMPIERO per i propri utenti.

 

Mercoledì 30 NOVEMBRE

➤ Ore 10:00 I SERVIZI DEI CPI PER I LAVORATORI (DI TUTTE LE FASCE D'ETA') - ONLINE E CONTEMPORANEAMENTE IN PRESENZA  Organizzato dal Centro per l'Impiego di MONSELICE per utenti dei Cpi di CONSELVE e MONSELICE (online e contemporaneamente in presenza presso il Cpi di Monselice).

➤ Ore 14:30 IL CURRICULUM E LA STRATEGIA DI RICERCA PER OTTENERE UN COLLOQUIO DI LAVORO  - ONLINE - Organizzato dall'Ambito di Padova.

 

Le persone interessate possono chiedere di partecipare ad uno o più incontri in programma inviando una mail a orientamento.padova@venetolavoro.it specificando il proprio nome, cognome, codice fiscale ed indicando a quale degli eventi in programma intendono partecipare.

Ultima modifica:  giovedì, 24 novembre 2022