Elettori temporaneamente in Paese UE

28 febbraio 2024

Avviso per gli elettori italiani e per i loro familiari conviventi che si trovano temporaneamente in un Paese membro UE per motivi di lavoro o di studio.

28 febbraio 2024

Si ricorda che, in occasione delle prossime elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo, che si svolgeranno nei Paesi membri dell'Unione Europea nel periodo compreso tra giovedì 6  giugno 2024 e domenica 9 giugno 2024, gli elettori italiani che si trovano temporaneamente in un Paese membro UE per motivi di lavoro o di studio, nonché i familiari conviventi, possono votare per i membri spettanti all'Italia presso i seggi elettorali istituiti dagli Uffici consolari a condizione che entro  giovedì 21 marzo 2024 presentino apposita domanda al Consolato competente per territorio (indirizzata al Sindaco del comune nelle cui liste elettorali sono iscritti), redatta utilizzando preferibilmente il modello allegato.

Per ulteriori informazioni: https://elections.europa.eu/it/

Scarica documento