Descrizione estesa
Si informa che con OCDPC n. 1158/2025 sono state dettate le disposizioni operative per l’attivazione dell’istruttoria finalizzata alla concessione di contributi relativamente agli eventi verificatesi negli anni 2022 e 2023.
Pertanto, si invitano i soggetti interessati, titolari di attività economico-produttive che hanno subito danni in occasione degli eccezionali eventi metereologici verificatisi dal 13 luglio al 6 agosto 2023, a presentare al Comune la seguente modulistica, di seguito allegata:
- Allegato C.3.1 - domanda di contributo;
- Allegato C.3.2 - dichiarazione sostitutiva;
- Allegato C3.3 - delega dei comproprietari, in caso di immobili in comproprietà;
- Allegato C.3.4 - perizia asseverata.
Si informa altresì che nel sito dell'Anci Veneto, nella sezione dedicata all' OCDPC n. 1158/2025 (https://www.anciveneto.org/ocdpc1158-2025-att-economiche) sono presenti una Guida alla lettura e comprensione delle procedure e alcune FAQ utili.
I criteri per la determinazione dei contributi sono indicati nell’allegato C all’OCDPC n. 1158/2025.
I moduli dovranno essere consegnati al Comune di Santa Giustina in Colle entro il 5 gennaio 2026 con una delle seguenti modalità:
- consegna a mano presso l'ufficio protocollo negli orari di apertura;
- via mail all’indirizzo segreteria@comunesgcolle.pd.it;
- via pec all’indirizzo comune.sgcolle.pd@pecveneto.it.