social.follow_us
search.search

Avviso del Sindaco alla cittadinanza

27 July 2023

Raccolta documentazione/segnalazioni per la stima sommaria dei danni causati dalle eccezionali avversità atmosferiche del mese di luglio 2023

datePub

27 July 2023

 

RACCOLTA DOCUMENTAZIONE/SEGNALAZIONI PER LA STIMA SOMMARIA DEI DANNI CAUSATI DALLE ECCEZIONALI AVVERSITA’ ATMOSFERICHE DEL MESE DI LUGLIO 2023

 

 

Si informa la cittadinanza che la Regione del Veneto, al fine di disporre la documentazione necessaria per avvallare la richiesta di status di emergenza Nazionale a seguito delle eccezionali avversità atmosferiche verificatesi nella serata del 19 luglio 2023 e successivi, ha richiesto ai Comuni colpiti di censire in maniera sommaria i danni riscontrati nel territorio, anche a proprietà private (immobili e attività produttive situati nel territorio comunale / veicoli e impianti di proprietà di cittadini residenti).

Per consentire una ordinata e rapida raccolta delle informazioni richieste, il Comune di Santa Giustina in Colle ha predisposto un'apposita modulistica per l’invio delle segnalazioni da compilare a cura degli interessati e restituire entro e non oltre il 02/08/2023 alle ore 13.00 con le seguenti modalità:

 

Si specifica che questa raccolta dati è finalizzata esclusivamente a produrre una stima di massima delle conseguenze del maltempo, e NON costituisce formale denuncia / richiesta di risarcimento.

A tal proposito si precisa che, solo dopo l'eventuale e auspicato riconoscimento dello stato di calamità naturale da parte del Governo Centrale e la conseguente messa a disposizione di relativi fondi, sarà possibile procedere a formali richieste di risarcimento.

In tal caso seguiranno dettagliate informazioni.

In attesa di un riscontro da parte del Governo Centrale, l'Amministrazione Comunale invita i cittadini, oltre che a segnalare i danni registrati per una prima stima sommaria usando l'apposita modulistica allegata, ad avere cura di fotografare e conservare la documentazione fotografica dei danni subiti (ante e post riparazione), nonché i preventivi per le riparazioni e la relativa documentazione fiscale, invitando a prestare particolare attenzione nella descrizione dei singoli interventi eseguiti/da eseguire nelle fatture etc.

Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio Tecnico Lavori Pubblici: 049/9304460 - e-mail: llpp@comunesgcolle.pd.it 

 

 

 

Scarica avviso del Sindaco alla cittadinaza

Scarica avviso del Sindaco alla cittadinaza
  PDF252.7K avviso pubblico Sindaco firmato.pdf

Scarica modulo

Scarica modulo
  PDF220.5K MODULO.pdf

Last modified:  Thursday, 27 July 2023