social.follow_us
search.search

L’App IO accetta PayPall

01 March 2022

Scopri come usarlo per pagare bollette, bollo e tasse.

datePub

01 March 2022

Il servizio

Il funzionamento è semplicissimo. Ecco gli step da seguire per aggiungere PayPal al proprio portafoglio.
1) Per prima cosa è necessario scaricare l’ultima versione dell’applicazione IO (è disponibile per smartphone e tablet, sia iOS che Android)
2) Come secondo step, bisogna fare l’autenticazione attraverso il proprio Spid (Sistema pubblico di identità digitale) o tramite la CIE (Carta di identità elettronica);
3) A questo punto si può aggiungere PayPal al proprio portafoglio (per aprire un conto PayPal è necessario essere maggiorenni e avere una carta di credito - sia normale che prepagata - o un conto corrente da associare). Attenzione: è necessario specificare che il prestatore di servizi PayTipper che gestisce le nostre transazioni per conto di PayPal, in caso di pagamento di un avviso, potrà applicare una tariffa, fino a un massimo di 1,50 euro.
4) A questo punto, tramite l’applicazione IO, ci verrà richiesto di effettuare l’autenticazione, che potrà avvenire o attraverso l’applicazione PayPal, o, in alternativa, mediante SMS (sul numero associato con PayPal);
5) Una volta effettuato il riconoscimento, PayPal ci chiederà di confermare quale conto associare (tra quelli disponibili). Terminata questa operazione saremo a tutti gli effetti pronti.
6) Per pagare un avviso sarà sufficiente inquadrare attraverso la fotocamera del proprio smartphone il QR code dell’avviso o, in alternativa, inserire manualmente i dati (codice avviso e codice fiscale ente creditore).

Last modified:  Saturday, 19 March 2022